REFERENZE - Ethos Smart Energy Systems

   Il ciclo ETHICO energetico.
     Energia dalla natura per la natura.
Vai ai contenuti

Menu principale:

REFERENZE

L'ACCUMULO  DI  ENERGIA  DI HAASE  AL  DUSIT THANI MANILA

DICONO  DI  NOI

L'ACCUMULO DI ENERGIA DI HAASE AL DUSIT THANI MANILA

Fra gli impianti Haase ci sono tanti alberghi. In Italia, in Germania e in giro per il mondo.
Negli alberghi è fondamentale disporre sempre di sufficiente acqua calda sanitaria. Pensate ai nostri alberghi al mare. Quando gli ospiti tornano dalla spiaggia fanno tutti la doccia. Almeno due volte al giorno e praticamente in contemporanea. Servono grandi riserve d'acqua calda igienica in questi momenti.
Haase crea serbatoi su misura con i volumi che servono.
Nelle foto vedete una realizzazione in un grande albergo di Manila con 536 stanze. 2 accumulatori da 8000l ciascuno forniscono l'acqua calda per tutte le utenze.



Dicono di noi
Abbiamo installato impianto fotovoltaico con pompa di calore nel 2014. Ottimi risultati in termini di comfort e autoconsumo. I rimborsi dell'energia fotovoltaica immessa sono arrivati già nel 2015. Pienamente soddisfatti!
Sandra Brizzi - B&B Il Ghiro
Ho fatto installare un impianto solare termico abbinato a caldaia a metano nel 2009 e ne ho riscontrato i vantaggi in termini di risparmio energetico già dall'anno successivo. Lavoro eseguito con serietà e competenza.
Antonio Ricci
Nel 2008 ho fatto installare impianto fotovoltaico e solare termico per il riscaldamento della mia abitazione. Il 55% dell'investimento è rientrato dopo solo 3 anni. Credo siano stati i soldi spesi meglio in vita mia!
Giacomo Varchi
UNA CASA CON PISCINA INTERNA RISCALDATA CON L’ACCUMULO DI HAASE
REALIZZAZIONE HOUSE-IN-HOUSE IN UN APPARTAMENTO A BOLOGNA

UNA CASA CON PISCINA INTERNA RISCALDATA CON L’ACCUMULO DI HAASE

La perfetta adattabilità allo spazio disponibile e le ridotte dispersioni sono state le caratteristiche che hanno portato alla scelta dell'accumulatore Haase che vedete nelle foto. Contiene un volume di 22m3 di acqua, portata in temperatura con diverse fonti di calore (un impianto solare e una pompa di calore) per riscaldare una grande casa privata con piscina interna.







REALIZZAZIONE HOUSE-IN-HOUSE IN UN APPARTAMENTO A BOLOGNA
In molti casi realizzare isolamenti esterni è impossibile, per vincolo architettonico, costo e difficoltà di azione oppure in un contesto condominiale multiproprietario. In questo caso è possibile realizzare un sistema House-in-House, con costi e tempi certi, utilizzando il soffitto come elemento radiante (riscaldante/raffrescante).
ETHOS con il suo sistema di pannelli radianti a soffitto o a parete prefabbricati ed isolati propone una soluzione ottimale per la ristrutturazione e per i nuovi sistemi edili. Grazie alla bassa temperatura di utilizzo il sistema radiante è indicato per l’abbinamento con pompe di calore.
Il riscaldamento/raffrescamento a soffitto è la soluzione ottimale per una riqualificazione degli alloggi esistenti perché non è invasivo, è termoisolante, è in grado di climatizzare in maniera semplice e confortevole per 365 giorni all’anno. È adatto ad ogni edificio. Si può realizzare senza opere murarie e senza sorprese.





SISTEMA CENTRALIZZATO IBRIDO ROTEX
SOLO ENERGIA RINNOVABILE PER L'HOTEL BERTUSI E LA SPA
SISTEMA CENTRALIZZATO IBRIDO ROTEX

Presso il CONDOMINIO DI BOLOGNA è stato deciso di cambiare l’ormai obsoleta centrale termica dapprima costituita da 2 caldaie a gas rispettivamente da 680kW, per il riscaldamento degli ambianti tramite gli esistenti termoconvettori ad alta temperatura, e 100 kW per la produzione sanitaria. Dopo aver vinto le prime resistenze dei condomini, incerti di fronte all'opzione di una soluzione inedita e molto innovativa, progettista e installatore hanno realizzato il nuovo impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria pianificando ogni minimo particolare. Ora la riqualificazione energetica sta ottenendo i risultati previsti con grande soddisfazione generale, avendo riscontrato già nei primi mesi dall'avviamento una sostanziale riduzione dei costi di esercizio e l’ottimizzazione del comfort ambientale.

TANTI VANTAGGI La nuova centrale termica realizzata per il condominio di Bologna ha sortito numerosi vantaggi: ridotto impatto ambientale, poiché a parità di energia termica utilizzata l’impatto sull'energia primaria è sensibilmente ridotto; convenienza economica, in quanto l’energia termica prodotta con pompe di calore aria-acqua ha un costo notevolmente inferiore al costo dell'energia termica prodotta con generatori di calore a condensazione alimentati a gas o gasolio; le operazioni di gestione semplificate grazie al sistema di controllo che gestisce tutto il sistema e consente la visualizzazione dello stato di esercizio da remoto.

Nei primi mesi di esercizio la RIDUZIONE DELLA SPESA ENERGETICA è stata pari al 40% e si è ottenuta UN'OTTIMIZZAZIONE DEL COMFORT AMBIENTALE dei residenti, con grande soddisfazione generale. Per il futuro è stata espressa la volontà di installare un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, utilizzata per alimentare l'impianto con ulteriori risparmi per i condomini.
SOLO ENERGIA RINNOVABILE PER L'HOTEL BERTUSI E LA SPA

Solo ENERGIA RINNOVABILE per l'Hotel Bertusi e la SPA. Questo albergo situato nel centro di Porretta Terme, in provincia di Bologna, risparmia circa 1000mc di gas al mese. Nonostante l’aumento delle prestazioni e l’aggiunta del raffrescamento, grazie ai nuovi impianti i consumi dell’intero complesso ricettivo si sono più che dimezzati.

Nel 2008, presso l’Hotel Bertusi, abbiamo installato 24mq di solare termico sottovuoto con 2 accumulatori da 800 litri cadauno. L’impianto da 12 kW di potenza produce circa 14.000kW termici all’anno.

Oltre ai 76mq di pannelli fotovoltaici sono poi stati aggiunti 36 pannelli ibridi. Questi ultimi, producendo in contemporanea sia acqua calda sia elettricità, offrono la massima efficienza. Con una potenza di 6.8kW producono energia elettrica per 21.600kW di energia termica all’anno. La piscina e il centro benessere oggi godono del comfort di un RISCALDAMENTO A PARETE e A PAVIMENTO alimentato da una pompa di calore ad alta temperatura da 11Kw. L’impianto fotovoltaico fornisce l’energia elettrica necessaria per la pompa di calore.

Questo impianto funziona interamente grazie a energie rinnovabili.


Tel. (+39) 3486299510

Mail info@ethos-ses.it
Sito www.ethos-ses.it
ETHOS
Consulenze per edifici NZEB
(Nearly Zero Energy Building)
Via Nazionale, 165
Ponte della Venturina
40046 Alto Reno Terme
Bologna -Italia
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu